Lettere al direttore
Lettera al direttore
Gentile direttore,
è mai possibile che quando si chiama un ufficio pubblico e ormai anche aziende private risponde un centralino automatico che ti dice «premi uno per parlare con… premi due per parlare... ecc ecc.» ma io voglio parlare con una persona umana e spiegare con chi devo parlare per un problema.
Sono un pensionato e si devono rendere conto chi ha inventato questi strani centralini che esistiamo ancora anche noi di una certa età che tutte queste cose ci mettono in difficoltà. Ora ho anche «il fascicolo sanitario» molto comodo ma se sbagli qualcosa è un «dramma» provo a telefonare «schiaccia uno per... schiaccia due per... ecc.ecc.».
Abbiate «pietà» per noi pensionati una gentile voce umana che ci indirizza e spiega con umanità cosa e dove dobbiamo andare grazie.
Anche le banche ti devi fare le tue operazioni bancarie con il tuo pc e movimentare i tuoi denari da solo, in compenso ti fanno pagare una commissione per loro, faccio io l'operazione e pago la commissione a loro, la cosa stona un po. Il progresso non si può fermare giustamente ma rimpiango i miei tempi quando l'umano ti rispondeva e ti spiegava.
Non è facile adeguarsi ad una certa età, ma cercherò di fare il possibile. Lascio giudicare ai pensionati.
Sorbolo, 10 Luglio
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