×
×
☰ MENU

A San Secondo è tornato il Palio delle contrade - Guarda le foto

20 Settembre 2021, 08:59

Quindici mesi dopo, il Palio delle Contrade, è tornato ad animare San Secondo. La manifestazione, alla sua 31esima edizione è stata organizzata, ancora una volta, dall’associazione Palio delle contrade col patrocinio di Regione, Provincia e Comune e Aerrs, ed il sostegno di diversi sponsor privati ed ha riscosso un vivo successo.

Una tre giorni di eventi che hanno riproposto, ancora una volta, i festeggiamenti avvenuti nel 1523, in occasione del matrimonio tra il Marchese Pier Maria III de' Rossi e Camilla Gonzaga. Ad aggiudicarsi la 31esima edizione, nell’antico ed avvincente Gioco della Quintana (con gli anelli più piccoli d’Italia), è stata la contrada del Grillo rappresentata dal cavaliere Willer Giacomoni di Faenza che, con la stessa contrada si era già affermato nell’edizione 2018. Giacomoni, nelle tre giostre, ha totalizzato 20 punti complessivi regalando così un nuovo e importante successo alla sua contrada.

Secondo posto, a pari merito, per le contrade Castell’Aicardi (rappresentata da Filippo Fardelli di Arezzo, vincitore dell’edizione 2019) e Trinità (difesa da Gioele Bartolucci di Faenza) che hanno ottenuto 18 punti. Dieci i punti totalizzati dalle contrade Bureg di Minen (difesa da Elia Taverni di Arezzo) e Prevostura (rappresentata da Alessandro Candelori di Terni) ed ultima piazza, a 8 punti, per la pluridecorata contrada Dragonda (col suo cavaliere Enrico Giusti di Arezzo, vincitore di ben 6 edizioni del Palio di San Secondo). Alla contrada Grillo è andato lo splendido Palio dipinto in questa edizione da Denise Corbelli di Neviano degli Arduini.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI