Parte oggi un lungo intervento di recupero che riguarda lo storico ponte di Maria Luigia sul Taro.
La prima parte del cantiere riguarda il rifacimento del fondo stradale del ponte e la sua chiusura da oggi al 17 ottobre.
Il traffico è dirottato principalmente sulla direttrice legata alla Via Emilia Bis. “Il Comune – ha spiegato Alinovi – era già pronto a dare avvio ai lavori dalla fine di agosto ma si è deciso di posticiparli, in accordo con i soggetti coinvolti, a fronte delle due grandi fiere che hanno interessato Parma nella prima metà di settembre ed in corrispondenza dell’avvio dell’anno scolastico”.
L’importo dei lavori è di circa 205 mila euro. Verrà rifatta l’asfaltatura del ponte e si procederà alla realizzazione di 40 nuovi bocchettoni in rame, per l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua meteorica provenienti dall’impalcato viario, che rappresentano una delle fonti principali del degrado dell’apparato murario.
Ma intanto con il primo giorno di chiusura arrivano anche i primi disagi e le proteste social dei pendolari. che contestano proprio la mancata realizzazione dell'intervento durante l'estate.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata