×
×
☰ MENU

'Anime Rosse': la forza e la rinascita delle donne 'viste' da Caterina Tanara - Le foto

27 Novembre 2019, 03:42

"Ho voluto rappresentare la forza e la rinascita delle donne attraverso la natura. Tutto è partito da una idea molto semplice, quella di cogliere la bellezza e l'emozione attraverso i toni del rosso, quel rosso che muta e sprigiona tutta la sua bellezza prima di staccarsi e cadere al suolo, ma che poi avrà la forza di rinascere. Ho voluto raccontare tutto questo attraverso gli scatti che hanno visto come protagonista Licia Cristofaro". E' così che la fotografa Caterina Tanara ha voluto interpretare il  25 novembre,  la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 

"Attraverso la fotografia riesco a cogliere le emozioni più intime delle persone - racconta - . Le foto sono il mezzo di comunicazione più veloce per trasmettere e arrivare alla parte più intima di noi stessi.Amo la semplicità perché è proprio lì che si celano le cose più belle ed emozionanti della vita".
La protagonista degli scatti, Licia Cristofaro, nata e cresciuta a Parma, viene da una formazione professionale di danza, canto e recitazione presso l'Accademia Professionale Musical Italia (con sede a Parma). Ha 24 anni e ha lavorato per la compagnia di Musical e Operetta di Corrado Abbati, per il Teatro Regio di Parma, per la ditta di cartoni animati Rainbow, per apparizioni televisive, cinematografiche e per servizi fotografici. Quest'anno ha partecipato alle selezioni di Miss Italia.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI