Sono circa 60 le famiglie interessate alla messa in sicurezza della zona del Modenese, fra i paesi di Gaggio e Bagazzano, dove è esondato il Panaro. Tutto sono stati contattati e si sta predisponendo l'evacuazione grazie al supporto di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’ordine, anche attraverso l’intervento di elicotteri.
Già pronte le tre strutture dedicate all’accoglienza degli sfollati: il PalaReggiani (per i covid negativi), la Palestra delle Scuole Guinizelli (per le persone in isolamento) e la Palestra delle Scuole «Rosse» (per i covid positivi).
E’ chiusa anche la via Emilia da e per Modena, in zona Fossalta. Il Comune di Castelfranco sconsiglia comunque ogni tipo di spostamento da e verso le zone interessate.
Video e foto dall'alto dei vigili del Fuoco.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma