×
×
☰ MENU

Colonia: stupri e molestie al Carnevale

05 Febbraio 2016, 05:45

Una 22enne è stata violentata dopo il Carnevale di Colonia: è stato fermato un profugo afghano 17enne. 
Ma non è l'unico caso. Il numero delle denunce per molestie sessuali, nelle strade di Colonia (che festeggia il Carnevale da ieri), è aumentato: 22 i reati sessuali, di cui due gravi, denunciati nel giovedì grasso che ha dato il via alla mascherate all’ombra del Duomo della città tedesca, secondo il bilancio presentato oggi dal direttore della polizia della città Michael Temme. Nel 2014 le denunce erano state 9, e nel 2013 si erano fermate 10. Secondo Temme, dopo il trauma di San Silvestro, quando centinaia di donne sono state molestate e rapinate in piazza, «la propensione a denunciare» da parte delle donne, è sensibilmente aumentata e si fa ricorso alla polizia anche per episodi che prima non sarebbero stati segnalati.
Fra i casi più gravi avvenuti nelle ultime ore, quello di una donna picchiata e violentata mentre rientrava in casa in mattinata, e quello di una reporter belga che è stata «palpeggiata e molestata davanti alle telecamere».
In questo primissimo bilancio della polizia - la città è blindata da 2500 agenti - ci sono anche 224 denunce per lesioni corporali e danneggiamento di oggetti. Undici poliziotti sono stati leggermente feriti e in serata, mentre circa 180 persone sono state temporaneamente fermate. Numeri, questi, che non delineano una situazione particolare: al Carnveale di Colonia, la città che vive fino a mercoledì prossimo uno stato di totale anarchia, si consuma moltissimo alcol, il che favorisce scontri e risse in strada. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI