×
×
☰ MENU

L'abito della principessa Sissi per raccontare Parma con costumi d'epoca

08 Gennaio 2017,07:32

La dama che posa con un distinto signore in queste foto al Parco Ducale e in altri angoli suggestivi di Parma indossa un abito non da tutti i giorni... E' il vestito da cavallerizza dell'imperatrice austriaca Sissi. D'accordo, non è l'originale ma una riproduzione fedele in ogni particolare. Lo indossa Micaela "Michy Reine", che fa parte del gruppo salsese Noblesse Oblige. 
Micaela ha posato per Giovanni Garani, presidente del gruppo "Obbiettivo Natura" (che a volte evidentemente ama esulare dal genere naturalistico, sconfinando nel genere steampunk). Garani ha un progetto: raccontare il centro storico di Parma con foto non solo ben fatte dal punto di vista tecnico ma anche con un contesto diverso dal solito. "Ci sono tante belle foto che raccontano Parma - spiega -. Raccontare è sempre più complicato... Da qui l'idea di un viaggio nel tempo".
Ecco perché nelle scorse settimane Giovanni Garani ha immortalato Micaela "Michy Reine" e un altro membro dell'associazione Noblesse Oblige con un costume di epoca fine Ottocento-inizio Novecento. Una serie di scatti fra Parco Ducale, Teatro Regio, piazza Duomo e Camera di San Paolo, per un "racconto fotografico". 
In questa gallery si noterà forse che il distinto signore che accompagna la dama Micaela dapprima è senza baffi, ma li porta nelle ultime foto. Garani immagina di aver ritratto la coppia in due visite a Parma: un primo viaggio e poi il ritorno, dopo tanto tempo... 


Foto: Parma d'altri tempi... Scatti all'antica in centro


Scopri tutte le novità della sezione Fotografia

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI