Ecco i podi della Parma Marathon: intorno alle 11 è arrivato al traguardo della 30 km, a Basilicanova, Nicola Venturoli della squadra Free-zone. Sulla stessa distanza la prima tra le donne è stata Chiara Rossi, di Monza.
Poco prima delle 11.45 i Cittadella ha tagliato il traguardo il quarto frazionista della staffetta del Ballotta Camp, Fabio Marchio, che porta Fidenza sul podio (anche se la staffetta non è tra le gare competitive).
Intorno alle 11.50 il vincitore assoluto: Graziano Zugnoni, dalla Valtellina, ha corso la prima maratona targata Parma in 2 ore e 34 minuti. Dietro di lui due parmigiani: Rodolfo Rodolfi, dell'Altletica Casone Noceto, quinto fino a metà gara e poi protagonista di una bella rimonta, e Marco Barbarini del Circolo Minerva.
La prima donna è stata invece Manuela D'Andrea, di Pordenone. La prima parmigiana a tagliare il traguardo è stata Francesca Giuffredi, dell'Atletica Manara.
Alla competizione si sono iscritti 1100 podisti per la maratona, 114 squadre di staffetta, in 570 sulla 30 km e poco meno di mille persone alla camminata "All'ospedale di corsa".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata