×
×
☰ MENU

Sanremo 2017, Conti ottimista. Ecco i giovani finalisti

11 Dicembre 2016, 06:51

La musica è come il vino e quest’anno promette di essere un’ottima annata. E’ un Carlo Conti frizzante, rilassato, spoglio della tensione che solitamente caratterizza le serate del Festival, a presentare oggi «Sarà Sanremo» la prima serata di Rai1, che andrà in onda domani da Villa Ormond di Sanremo, durante la quale saranno annunciati i 22 big e gli 8 giovani in gara alla prossima edizione del Festival (7-11 febbraio 2017).
«E' una serata che vivo con grande serenità, perché a differenza delle altre, qui non c'è l’angoscia degli ascolti», ha detto il conduttore e direttore artistico del Festival, nel corso della presentazione dell’evento, assicurando che domani la tensione sarà solo dei dodici finalisti delle nuove proposte. "Mi auguro che la vostra canzone - ha detto Conti, rivolgendosi a loro - riesca a dare un’emozione al pubblico: sia questa di gioia, di malinconia o di entusiasmo». Nell’edizione di quest’anno, ha spiegato, saranno protagonisti «i racconti di vita e i rapporti interpersonali in famiglia, ma non solo tra uomo e donna. Si parlerà di amore inteso anche come rapporto tra madre e figlio e non solo limitato alla coppia».
Al momento l’obiettivo è sui contenuti e non sugli ospiti stranieri, ha sottolineato Conti ai giornalisti, che gli hanno girato l’ipotesi ventilata su "La Stampa", secondo la quale fra le guest star ci possa essere la first lady Usa Melania Trump. «Una bella idea, ma non ci abbiamo ancora pensato», ha replicato il direttore artistico del Festival che ha invece annunciato che il Dopofestival ci sarà anche anche nella serata finale di sabato sera, anche quest’anno da Villa Ormond.
Conti ha scherzato affettuosamente anche su Al Bano, uno dei grandi protagonisti degli scorsi festival e tra i papabili quest’anno, colpito da un attacco cardiaco, per il quale ha subito un intervento chirurgico. «Ieri gli ho mandato un messaggio per sentire come stava e mi ha richiamato cantando - ha detto Conti -. Allora, ho capito che non è un uomo, ma una specie di superman. Gli ho solo detto - ha concluso - 'assicurati di non sentirti male, nel caso tu sia, o meno, nei 22 big'. Insomma, gli ho detto di resistere ad entrambe le reazioni emotive».

Nella gallery, le foto dei giovani finalisti fra le nuove proposte di Sanremo 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI