La Verdi Marathon taglia il traguardo dei vent'anni con un'edizione da 2.200 iscritti e... baciata dal sole (mentre negli ultimi due anni c'è stato il maltempo). E' stata una mattina all'insegna dello sport e del divertimento a Fidenza, Busseto, Soragna e Fontanellato. Un successo, con atleti di alto livello, sia italiani sia stranieri, e con tanta gente lungo il percorso.
A Busseto vincono Tariq Bamaarouf per gli uomini e Katia Figini per le donne. E i premi, come si vede nella foto, sono stati consegnati da... Giuseppe Verdi. Il sosia del Maestro ha seguito la gara assieme a Giancarlo Chittolini, "nume tutelare" della Verdi Marathon. Avere oltre 2mila partecipanti è un buon risultato. Per Chittolini "è la dimostrazione che la gara e le iniziative collaterali piacciono", anche perché molti partecipanti vengono "da fuori".
I piazzamenti degli atleti di Parma
Nella 10 chilometri, a Fidenza Simone Conforti (Ballotta Camp) e Sarah Martinelli (Quadrifoglio) sono i primi arrivati fra i parmigiani. Nella Mezza maratona gli atleti di Parma più in alto in classifica sono Francesco Tarantino (Atletica Barilla) e Cristina Leonarduzzi (Parma Marathon). Nella 30 Ivan Lottici (Toccalmatto) ed Elena Ferdenzi (Il Castello).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata