Controlli questa mattina da parte della Polizia municipale con servizio SIAN dell'Ausl. E in due locali commerciali a Parma sono state accertate diverse anomalie, e in particolare sono state riscontrate violazioni alle norme igienico-sanitarie. Per questo è stata disposta l'immediata chiusura dei due locali.
Un comunicato congiunto di Comune e Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (Sian) dice che si tratta di un pubblico esercizio di strada dei Mercati e un'attività artigianale di via D'Azeglio.
In strada dei Mercati, dice il comunicato, "sono state accertate numerose violazioni delle norme igienico-sanitarie, nel locale retro bar dove avveniene la preparazione degli alimenti si rilevavano pessime condizioni generali di pulizia del locale e venivano rinvenute attrezzature non autorizzate. Accertata anche la mancata esposizione dei prezzi per i prodotti per asporto e del cartello di divieto di fumo". Per questo è stata decisa la chiusura immediata dell'attività.
Stessa sorte è capitata all’attività artigianale di via D'Azeglio "che effettuava abusivamente la somministrazione di alimenti e bevande, anche su suolo pubblico priva di concessione". Il Sian ha disposto "la chiusura immediata fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie, in quanto nel retro del locale nell’area preparazione alimenti erano presenti scarafaggi vivi". Il locale è stato multato per l’attività abusiva di somministrazione e occupazione, oltre a subire la sanzione per sporcizia e presenza di blatte vive".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata