Sensuale, elegante, la Bellucci racconta il suo ruolo definendolo «una lupa». Sul set - dice - «tanta fatica. Lui è eclettico, musicista, scrittore, architetto, uomo d’affari, mille cose insieme, soprattutto un pittore, il copione con lui è appena una traccia, tutto può cambiare cinque minuti prima e per me che ho imparato il serbo per esigenze di sceneggiatura era fonte di terrore. Con lui o sei aperta o fuggi, è davvero eccitante lavorare con un perfezionista che quel giorno non gira se non ha la luce che dice lui e che per primo si butta nel fiume. Io che preferisco mangiare un piatto di pasta piuttosto che fare ginnastica non potevo tirarmi indietro, ho preso freddo, ho saltato, ho corso, ho avuto paura, ma il gioco valeva la candela e ora sono qua felice a Venezia e soprattutto grata, perchè ha avuto voglia di rappresentare le donne mature, che possono provocare il desiderio senza avere quel lampo del diavolo che è dovuto alla giovinezza».
Valore inestimabile per collier Bellucci
Guardie armate per collana diamanti pezzo unico
E’ un collier dal valore inestimabile quello indossato da Monica Bellucci sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia in occasione della premiere di On the milky road di Emir Kusturica del quale è protagonista. Quattro giri di diamanti e perle ed un ciondolo enorme di diversi carati senza montatura per la collana il cui valore sembra superi i 5 milioni di euro.
Un pezzo unico guardato a vista da due bodyguard armati e dal rappresentante della Cartier, la maison di alta gioielleria della quale l’attrice è da sempre testimonial in importanti occasioni pubbliche. Il gioiello è stato indossato dalla Bellucci già in abito da sera un momento prima di uscire dalla stanza d’albergo per sfilare sul tappeto rosso. Finita la prima del film sarà subito riposto e custodito mentre l’attrice, il regista Kusturica e tutti gli invitati andranno al party in loro onore a PalazzinaG. Si tratta a quanto sembra del gioiello più importante mai visto sul red carpet veneziano, perlomeno in tempi recenti.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata