×
×
☰ MENU

Cannes, ecco i più attesi sul red carpet

11 Maggio 2016, 06:37

No Cannes, no party: il must di primavera è esserci. Spinte e sorpassi a destra, quest’anno, pur di calcare il tappeto rosso: una vera e propria parata di stelle per la 69esima edizione del Festival. Ma vediamo chi sono i divi (e le divine) più attesi. Che per lo più arriveranno in coppia...


George Clooney e Julia Roberts
Coppia pazzesca di superstar per il ritorno alla regia di Jodie Foster: difficile immaginare due big di maggior peso e carisma. Tra i più simpatici (e pagati) di tutta Hollywood.

Sean Penn e Charlize Theron
L’anno scorso a Cannes ordinavano ancora la pizza insieme: poi il crac. La coppia è scoppiata, ma sul set ancora regge. Ma se lei si mette i tacchi a lui tocca salire sui trampoli.

Susan Sarandon e Geena Davis
Ebbene sì, ci sono anche loro: verranno a ritirare un premio in occasione dei 25 anni di «Thelma e Louise». L’effetto nostalgia (canaglia) è garantito.

Ryan Gosling e Russell Crowe
Al premio per la strana coppia non dovrebbero avere rivali: detective anni ‘70 dalla battuta facile in «Nice guys», sembrano - solo a vederli - sul punto di fare un gran casino. Speriamo.

Kristen Stewart
Più che Bella (il personaggio che le ha dato fama planetaria) è brava: e a Cannes arriva con Woody per la serata inaugurale per poi bissare in concorso con Assayas. Pattinson è un ricordo: ora (lei) ha una fidanzata.

Marion Cotillard e Lea Seydoux
Due Marianne di Francia che prestano il loro talento al 27enne Dolan: attrici simbolo e d’esportazione, una più elegante, l’altra più inquieta. Piatto ricco...

Berenice Bejo
L’argentina di Francia amata anche dai maestri iraniani: talento cristallino e sguardo fondo, fa bei sogni insieme a Bellocchio e Mastandrea, regalando al nostro cinema quel tocco in più.

Valeria Golino
Ma con Scamarcio si sono mollati o no? In attesa del responso di radio gossip, lei, unica italiana in giuria, ritrova sulla Croisette lui, che nella sala a fianco le fa «Un certain regard».

Blake Lively
Di una bellezza praticamente imbarazzante, la 28enne vitaminica californiana (già gossip girl in tv) ha, come la Stewart, conquistato il cuore di Woody Allen: uno che di attrici se ne intende.

Robert De Niro
Recentemente è caduto parecchio in basso: accetta qualsiasi ruolo, non si sa se per mantenere le ex mogli o per vanità. Ma qui arriva, lui che sul ring fu un toro scatenato, come allenatore di una leggenda: «Mani di pietra» Duran. fil. m.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI