Dopo due giorni di ricerche, Cristopher Delbono è stato trovato ieri sera nella zona di San Prospero.
Domenica sera verso le 20 alcuni residenti di San Prospero avevano avvistato una persona in zona che, dalle caratteristiche fisiche, assomigliava a Delbono. Per questo hanno avvisato la Polizia che, subito, è intervenuta sul posto. Le ricerche si sono subito concentrate su una ex casa cantoniera. Per poterla ispezionare era necessaria l'illuminazione. Per questo è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Per avere più uomini sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri.Proprio nella ex casa cantoniera è stato ritrovato Delbono, che è stato subito affidato al personale del 118 per i primi soccorsi e per poterlo poi acccompagnare in ospedale per gli accertamenti.
Il cellulare ritrovato
Poco prima del ritrovamento (con vigili del fuoco, protezione civile, 118 e forze dell'ordine impegnate sul campo) era stata rinvenuta una traccia del 25enne di Rivalta di Lesignano: il cellulare del giovane, rinvenuto ieri nelle immediate vicinanze del luogo in cui Cristopher ha avuto un incidente con la propria auto, nella notte fra venerdì e sabato.
Il telefono è spuntato in mezzo all'erba, vicino alla recinzione che ha scavalcato per uscire dal cortile dell'azienda in cui era finito dopo aver perso il controllo della macchina e dopo aver abbattuto un guardrail. Il fatto era avvenuto all'1.30 di sabato, all'incrocio fra via Emilio Lepido e strada Argini Enza, in località il Moro. Cristopher – come documentato dalle telecamere di sorveglianza di un'azienda – era uscito dal veicolo apparentemente incolume e si era allontanato. Ed era scomparso.
Le ricerche
Le ricerche sono iniziate sabato pomeriggio e sono riprese ieri mattina, quando sono entrati in azione anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, arrivati da Bologna, che hanno scandagliato l'Enza. Ai sub si è aggiunta la perlustrazione dal cielo effettuata dall'elicottero dei vigili del fuoco (video).
Decine di volontari della protezione civile, coordinati dalla prefettura e con l'ausilio di polizia, carabinieri e polizia municipale di Parma, hanno perlustrato la zona, anche con le unità cinofile.
A un certo punto è stato trovato il cellulare. Poi, nella tarda serata di ieri, l'epilogo positivo: Cristopher è stato trovato ed è stato portato all'ospedale per accertamenti (video).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata