×
×
☰ MENU

L'oltraggio di Forza Nuova al 25 Aprile

25 Aprile 2018, 12:29

E la replica dei giovani del Centro Esprit

"Con sprezzo del pericolo": se la raccontano così i "giovani patrioti di Lotta studentesca", il movimento neofascista che nella notte del 25 Aprile ha fatto il suo blitz appendendo tre striscioni inneggiando alla "resistenza etnica" in strada Crocetta, in piazza Garibaldi e piazzale Della Pace. Esattamente a fianco del monumento dei partigiani. Con sprezzo della Storia e della Costituzione, più che del pericolo. 

E che rafforza il senso - e l'attualità - delle celebrazioni di oggi:  il corteo partirà alle 10.15 da piazzale Santa Croce fino a piazza Garibaldi, dove sono previste le orazioni.

Gli striscioni sono stati rimossi all'alba. Ed ecco la risposta ai "sprezzanti del pericolo" del Centro Giovani Esprit: "Dopo il turno serale in sala prove ci siamo accorti di questo becero striscione attaccato sulla nostra recinzione esterna verso la Via Emilia. Ci spiace per qualcuno ma continueremo imperterriti a lavorare con e per la diversità, non solo geografica e fisica, ma soprattutto culturale. Conoscere è necessario diceva Primo Levi, educare significa anche condividere e fare esperienza de?l'altro. Resistenza all'odio ed indifferenza è quello che cerchiamo di trasmettere tutti i giorni ai nostri ragazzi e ragazze". 

Qui l'agenda completa degli appuntamenti del 25 Aprile. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI