Lo sportello del servizio ambiente della Provincia di Parma? Si può raggiungere solo attraverso il binario di Harry Potter.
Sul sito istituzionale del settore Ambiente della Provincia di Parma (http://www.ambiente.parma.it/) scatta l'ironia contro la riforma delle Province, che ha chiuso o trasferito uffici, compresi quelli di Parma.
“Il binario 7 e ¾ di Harry Potter: da qui potrete contattare direttamente gli uffici del Servizio Ambiente della Provincia di Parma”: si legge sul portale Ambiente.
In pratica, serve una magia per arrivarci. L'informazione è contenuta in una finestra del sito, e riprende il binario 9 e ¾ della stazione di Londra, che nella saga di Harry Potter permetteva di entrare nel mondo fantastico. Cliccando sulla finestra, poi, ci sono le informazioni vere e proprie:
“Alla luce degli ultimi eventi/modifiche istituzionali (in ultimo la L.R. 13/2015) il Servizio Ambiente della Provincia di Parma verrà trasferito con le sue funzioni a fare data dal 1 gennaio 2016, all'interno Agenzia Regionale A.R.P.A.E.”. E.G.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata