BORGOTARO
"Forte non dico... ma bello non è!" aveva sentenziato Maria Luigia d'Austria osservando il paesino di Belforte. Ma sabato scorso, il piccolo borgo ha saputo smentire l'illustre duchessa, trasformandosi in un vero e proprio villaggio magico, grazie all’impegno degli abitanti e alla straordinaria dedizione dei volontari degli Alpini di Borgotaro, del Circolo Acli e dell'Assistenza Pubblica.
Il "Magico sentiero dell'Avvento tra folletti, gnomi e fate" ha infatti richiamato grandi e piccini nel "Bosco all'Ingiù", un luogo che già di suo offre un panorama spettacolare a 360° sulla valle, ma che per l'occasione si è popolato di personaggi incantati.
Lungo il percorso, tra luci scintillanti e decorazioni curate nei minimi dettagli, i visitatori hanno incontrato gnomi, fate e folletti, con la possibilità di scattare foto indimenticabili accanto a Babbo Natale.
Non è mancato il mercatino natalizio, allestito nella canonica del villaggio, dove prodotti artigianali e manufatti locali hanno raccontato la maestria e la creatività del territorio.
E al calar del sole, il coro ha riscaldato l’atmosfera con canti natalizi, preludio perfetto per una pausa golosa attorno al braciere: marshmallow, wurstel, vin brulé e cioccolata calda hanno deliziato i presenti e dato la carica per la sfida tra ambi, quaterni e tombole che ha permesso di raccogliere i fondi necessari per acquistare un defibrillatore da posizionare nel borgo.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata