Dopo oltre sette milioni di vendite globali debutta la quinta generazione di Jeep Grand Cherokee che porta nel mercato una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrida plug-in, un nuovo design degli esterni e nuovi interni all’insegna della qualità artigianale.
Nell’anno del suo ottantesimo anniversario, il marchio Jeep presenta la prima versione elettrificata 4xe della Grand Cherokee, che affiancherà la nuova Trailhawk, la versione Grand Cherokee con prestazioni off-road di riferimento.
Tra i sistemi di propulsione Grand Cherokee propone anche la tecnologia 4xe (Phev) che ha l’obiettivo di offrire una autonomia stimata in modalità full electric di 40 km. E’ la Grand Cherokee più sostenibile e con la miglior capability 4x4 di sempre. Al lancio del modello una Grand Cherokee Trailhawk 4xe ha percorso il Rubicon Trail anche in modalità full electric sfruttando non solo la potenza di 375 Cv e l’elevata coppia (637 Nm) ma anche l’esclusivo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice che consente una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni difficili.
Tutte le versioni dispongono di sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con ammortizzazione elettronica semi-attiva. A seconda delle versioni sono presenti i sistemi di trazione 4x4 Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata