Look ancora più 'street' per Twingo. Dopo 3,7 milioni di unità vendute in Europa, 415mila in Italia, Renault Twingo sfoggia un nuovo look sia per gli esterni che per gli interni ma le vere novità riguardano i motori e la tecnologia che consente di essere sempre connessi. Disponibile in tre allestimenti (Duel, Duel2 e Intens), la city car francese parte da 11.450 euro nella versione benzina SCe 65 cv mentre si devono spendere 13.600 euro per la TCe benzina da 95 cv (1.000 euro in più con EDC), che diventano 15.850 se si opta per il top di gamma. Lunga 3,6 metri, Twingo è 'best in class' per agilità ma anche per praticità con una lunghezza di carico di 2,3 metri, la più ampia del segmento, e una capacità di carico fino a 980 litri.
Personalizzabile Il look degli esterni porta la firma luminosa di Renault, con i nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di 'C'. Nuova anche la calandra che fornisce un aspetto più robusto mentre le dimensioni restano invariate (fatta eccezione per l’altezza che è diminuita di un cm). La personalizzazione esterna offre numerose combinazioni ed è possibile scegliere profili della calandra anteriore, retrovisori esterni, modanature laterali e profili del paraurti posteriore disponibili in Bianco Dreams, Rosso Passion o Giallo Mango. E ancora: stripping laterali tricolore, dots e cosmic, gli ultimi 2 disponibili in bianco o in nero. Anche la gamma cerchi si rinnova con cerchi fino a 16'' in lega. Due tinte inedite completano le novità per gli esterni - il Giallo Mango e il Bianco Quarzo.
Motori La citycar francese può essere equipaggiata con le nuove motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95 (Euro6D Temp): il 1.0 SCe da 65 cv, guidabile anche dai neopatentati, e il 0.9 TCe da 95 cv, disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC. Per chi preferisce la doppia alimentazione, è ancora a listino la versione Generation con motore TCe 90 Turbo GPL, con qualche ritocco al look, come i nuovi copriruota Black Vegas da 15".
Infotainment Due i sistemi di infotainment: la radio R&GO e il nuovo sistema multimediale Renault Easy Link. Tutte le funzioni sono gestite attraverso il touchscreen da 7" ad alta risoluzione al centro della consolle, che pone l’accento sulla facilità d’uso e sull'ergonomia, grazie al ridotto numero dei click per passare da una funzione all’altra. E’ compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto ed è possibile accedere facilmente alle applicazioni compatibili, tra cui quelle di navigazione e musica.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata