Volvo svela il restyling di XC90, ammiraglia dei Suv della Casa, aggiungendo una nuova motorizzazione in grado di ridurre i consumi. Per la prima volta compare il sistema Volvo di frenata con recupero di energia cinetica, che è accoppiato con il motore a combustione interna per creare una nuova motorizzazione elettrificata integrata, identificata dalla sigla 'B'. Questa nuova motorizzazione consente fino al 15% di risparmio di carburante e di riduzione delle emissioni nella guida in condizioni di traffico reale. Il nuovo sistema brake-by-wire interagisce con il sistema di recupero dell’energia e riduce il consumo di carburante e le emissioni recuperando energia cinetica in fase di frenata. Il Model Year 2020 della XC90 entrerà in produzione a maggio a Torslanda, in Svezia, e può già essere ordinato.
Cosa cambia All’esterno, nuovi cerchi, inediti colori di carrozzeria e una nuova griglia frontale. All’interno il design rimane invariato. L’aggiornamento più significativo consiste nel fatto che l’auto può essere ordinata con diverse configurazioni. Dalla variante Excellence a quattro posti al Suv a sette posti fino a una nuovissima versione a sei posti.
Tecnologia Le tecnologie e le innovazioni lanciate in anteprima mondiale sugli altri modelli della Serie 90 e 60 di Volvo fra il 2015 e il 2019 trovano applicazione sulla XC90. Il sistema Oncoming Lane Mitigation, inizialmente introdotto con la XC60, è ora disponibile anche sulla XC90, mentre la tecnologia Cross Traffic Alert è stata ottimizzata e offre ora anche la frenata automatica. Oltre che con con Apple Carplay, viene infine garantita anche la compatibilità con Android Auto.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata