MOTORI
Per assaporare fino all’ultima goccia il più puro feeling di guida Alfa Romeo, senza per questo doversi necessariamente rivolgere al non plus ultra della gamma. Perché un’Alfa garantisce un’esperienza estrema anche senza lo stemma Quadrifoglio, e proprio «Estrema» è il nome della nuova edizione speciale di Giulia e Stelvio.
Già in vendita, l’allestimento Estrema si posiziona al di sopra delle versioni Super Business, Sprint, Ti e Veloce e intende gratificare gli intenditori della guida innanzitutto adottando di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante, per garantire stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza. All’esterno, rivestimenti in fibra di carbonio su specchietti e trilobo sul musetto: completano il kit i toni scuri per il badge «Estrema» sul paraurti, i cerchi in lega da 19” su Giulia e da 21” su Stelvio, infine le pinze freno nere. La stessa forte connotazione sportiva si ritrova all’interno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio e i sedili in Alcantara.
Cuciture in contrasto rosse abbinate a inserti in pelle insaporiscono di gusto racing il cruscotto, i sedili, il volante, la leva del cambio. Ciliegina sulla torta, l’impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti. Giulia e Stelvio Estrema equipaggiate, a piacimento, di 2.0 Turbo benzina da 280 Cv o 2.2 Turbo Diesel da 210 Cv, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Prezzi a partire da 67.600 euro per Giulia, da 75.400 euro per Stelvio.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata