×
×
☰ MENU

MOTORI

Hyundai svela la nuova Kona

Hyundai svela la nuova Kona

26 Dicembre 2022, 22:10

A sei anni dal suo debutto Hyundai svela la nuova generazione di Kona, il popolare suv di segmento B che viene declinato nelle varianti Ev, Hev, Ice ed N Line e che - ora cresciuto nelle dimensioni - offre un aspetto più dinamico e un abitacolo incentrato sul guidatore dove troviamo Il un doppio display da 12”3 e il modulo flottante mentre il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante.
La novità più evidente riguarda il look che per tutte le versioni trae ispirazione da Kona elettrica, a partire dal frontale privo (a beneficio della penetrazione aerodinamica) della presa d’aria. I volumi sono messi in risalto dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella variante Ev, questa riprende il motivo a pixel caratteristico della gamma elettrica Ioniq.
Vediamo le misure: Hyundai Kona è cresciuta fino a 4.355 mm di lunghezza, 150 mm in più rispetto alla generazione precedente (se si comparano le versioni Ev). Inoltre, il modello ha guadagnato 25 mm in larghezza e 60 mm di passo rispetto a prima.

Esternamente si notano i passaruota scolpiti, che incorporano i fanali sia all’anteriore che al posteriore. Nel quarto posteriore della fiancata una piega in diagonale collega la modanatura satinata dalla linea di cintura allo spoiler. Anche il posteriore presenta la Seamless Horizon Lamp, cui si aggiunge una luce di stop nella parte alta. Molte variazioni stilistiche differenziano infine le diverse alimentazioni.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI