×
×
☰ MENU

RESTYLING

Mazda3 evolve: ecco la versione «2024»

Mazda3 evolve: ecco la «2024»

18 Giugno 2023, 16:37

Mazda3 scalda i motori del 2024 che arriverà a luglio nelle concessionarie. Numerose le evoluzioni, a partire dagli aggiornamenti ai sistemi di sicurezza e di infotainment: schermo e software di infotainment migliorati, porte Usb di tipo A sostituite con porte Usb di tipo C, riorganizzazione di grande impatto dei comandi per ottimizzarne la facilità di impiego.
Anche i comandi al volante hanno ricevuto una modifica del colore, con una tonalità più scura che rende più facile la lettura dei pulsanti. Mazda3 2024 include quattro funzioni di sicurezza attiva evolute: l’aggiunta dell’avviso di distrazione del conducente (Distracted Driver Alert)1, la migliorata frenata di emergenza autonoma (AEB) di notte, una maggiore precisione dell’assistente di velocità intelligente (ISA - Intelligent Speed Assist) e miglioramenti nella velocità del sistema CTS (Cruising & Traffic Support). Nuovo è anche il colore Ceramic metallizzato dall'aspetto setoso e traslucido.
Due le versioni standard (Prime Line ed Exclusive Line) Sedan 4 porte e berlina 5 porte e una versione speciale Homura (solo 5 porte).
I motori: versioni ibride e-Skyactiv G dotate di tecnologia Mazda M Hybrid, sistema di disattivazione dei cilindri con potenze di 122 e 150 Cv e trasmissione manuale o automatica; la motorizzazione ibrida e-Skyactiv X eroga 186 Cv con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale. Già ordinabile, Mazda3 ha un listino che va dai 27.250 euro della Prime Line e-Skyactiv G 122 CV fino ai 33.750 per la Homura e-Skyactiv X 186 Cv.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI