×
×
☰ MENU

Anteprima

Fiat svela la Grande Panda. Ecco com’è

Fiat svela la Grande Panda. Ecco com’è

11 Luglio 2024, 18:55

L’11 luglio è il compleanno di Fiat: 125 anni ben portati e festeggiati sulla storica pista in cima al Lingotto dal presidente John. Elkann (e dall’Ad di Stellantis Carlos Tavares) e dal ministro Alfredo Urso che stanno cercando un dialogo sul futuro dell’auto Made in Italy. 

Ma è stata anche l’occasione per svelare in anteprima dal vivo la nuova Grande Panda che arriverà tra qualche mese. Si rifa alla prima mitica Panda squadrata di Giugiaro e nasce sulla piattaforma SmartCar di Stellantis (che può ospitare sia motori ibridi che elettrici) ed è evidente la parentela con nuova Citroen C3, ma ricorda parecchio - soprattutto nella vista laterale - anche Jeep Renegade.

 

Per Fiat si tratta di un’auto “globale” che va oltre il concetto retro di italian style legato al mondo 500. La sintesi di quelle che un tempo sono state la Punto e la 500L è lunga 3 metri e 99, larga 1 e 76 e alta 1 e 57. Geniale il vano anteriore dietro la scritta Fiat che cela sotto il cofano il cavo di ricarica elettrica. Il numero uno di Fiat, Olivier Francois, promette un prezzo sotto i 25mila euro per la Grande Panda elettrica.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI