Il 9 novembre al Campus Industry Music la prima data del tour
Tutti ricordano l’ultimo concerto visto, piccolo o grande che fosse, ma nessuno può dire con certezza né quando né di chi sarà il prossimo.
«Annunciare un tour nella parentesi più incerta del nostro mondo – commenta il cantante – è un modo per cercare di ricostruire la normalità nel buio che stiamo attraversando. C’è bisogno di spettacoli e sarà un onore potermi esibire per chi avrà voglia di sostenere la musica».
Il tour è collegato alla pubblicazione dell’omonimo concept album, uscito lo scorso 29 gennaio sia sulle piattaforme digitali online che in formato CD e con il quale prosegue il percorso di costante miglioramento artistico: partito da X Factor (vinto nel 2013 con «La vita e la felicità» scritta da Tiziano Ferro), a 26 anni sta portando a compimento il processo di maturazione che lo vede in costante crescita sia in termini di popolarità che di qualità, che non si limita alla musica.
Nel 2017 è tra i tutor del cast del serale di «Amici» e dà la voce alla versione italiana di «Remember me» («Ricordami») dalla colonna sonora del film della Disney «Coco». Nel 2018 pubblica per Mondadori «Nella vita degli altri», il suo primo romanzo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata