×
×
☰ MENU

REGGIO EMILIA

Non fa ritorno a casa e parte l'allarme a Canossa: ritrovato 69enne disperso dalla scorsa notte. Interviene l'elicottero EliPavullo

Appelli anche su Facebook

Non fa ritorno a casa e in serata parte l'allarme: 69enne ritrovato nell'area di Canossa

23 Maggio 2023, 13:43

È stato ritrovato un 69enne di cui si erano perse le tracce da ieri sera.
È successo a Roncaglio, nel comune di Canossa. Ieri sera il 69enne non aveva fatto rientro all'abitazione e i famigliari, preoccupati per la sua incolumità, hanno dato l'allarme. Sono partiti anche gli appelli sui social. 

Le ricerche sono iniziate verso mezzanotte e mezza nelle zone limitrofe all'abitazione. Sul posto, a condurre le ricerche erano presenti: cinque squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna con tecnici provenienti sia della stazione monte Cusna sia della stazione monte Orsaro, l'Unità Cinofila del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e da quest'oggi anche la Guardia di Finanza. 

Questa mattina, a seguito di una segnalazione, le ricerche si sono allargate. Proprio nella zona segnalata gli operatori del Soccorso Alpino hanno ritrovato l'uomo dispero, attorno alle 13. 
Sul posto è presente un infermiere del Saer che valuta le condizioni fisiche dell'uomo a seguito della notte trascorsa fuori.

L'uomo è stato stabilizzato ed è in corso all'evacuazione da parte di EliPavullo con il supporto degli operatori del Soccorso Alpino. L'elicottero ha portato l'uomo alla piazzola di atterraggio di Castelnuovo Monti, dove si trovava l'ambulanza che lo ha preso in carico e portato all'ospedale Sant'Anna per accertamenti. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI