INSULTO
«Parmamerda»: gran brutta scritta alla stazione ferroviaria di Reggio Emilia. L’«offesa» rivolta a Parma è visibile dai viaggiatori in partenza e in arrivo e da chi si trova sui treni. Presumibilmente la scritta si riferisce alla nota rivalità, soprattutto calcistica, tra le due città però più che un’offesa per Parma questa grande scritta costituisce un’offesa per la città di Reggio Emilia, che non si premura di farla cancellare.
Proviamo a immaginare se alla stazione di Parma fosse comparsa una scritta simile, con «Reggio» al posto di «Parma» o, comunque, una scritta offensiva verso una qualsiasi altra città. Viene da pensare che, probabilmente, sarebbe stata cancellata o dalle Ferrovie o per l’intervento di qualche autorità cittadina, per evitare un pessimo giudizio su Parma per una scritta pesantemente volgare e oltraggiosa.
La scritta incriminata, che ha tutta l’aria di esserci da tanti anni, si trova in un settore della stazione reggiana dove sostano i locomotori per i treni merci. A volte è nascosta ma altre volte è perfettamente visibile.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata