REGGIO EMILIA
L'intervento alla Mediopadana: foto dal profilo Twitter dei vigili del fuoco
Tragedia sfiorata alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia dove un autobus di Seta si è schiantato contro la pensilina nei pressi dell’ingresso dello scalo alta velocità, progettato da Santiago Calatrava, ed è esploso. Due i feriti: il conducente - che non risulta essere in pericolo di vita - e una donna che era nei paraggi, la quale si è tagliata ad una mano coi vetri dei finestrini. L’incidente ha innescato l’esplosione della bombola posizionata proprio sulla parte alta del mezzo ibrido e alimentato a metano.
Fortunatamente il bus del trasporto pubblico era vuoto. A bordo c'era solo il conducente: è stato lui stesso a dare l'allarme. L’uomo, 57 anni, è stato portato all’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Sul posto oltre alle ambulanze, anche i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia municipale, che si sta occupando del caso. Stando a quanto ricostruito, il conducente avrebbe effettuato una manovra errata (forse a causa di un malore, come si ipotizza al momento), andando troppo sotto la pensilina che ha schiacciato il mezzo causando l’esplosione della bombola a metano, portando la rottura dei finestrini per la decompressione.
Intervento #vigilidelfuoco in corso alla stazione ferroviaria Mediopadana per lo scoppio di uno dei serbatoi di un autobus alimentato a metano, a seguito dell'urto con una pensilina: ferito il conducente, unico occupante #ReggioEmilia #24gennaio pic.twitter.com/E2eQ6wUeuk
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) January 24, 2025
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata