×
×
☰ MENU

Carabinieri

In macchina con strumenti da scasso, arrestata dai carabinieri

Doveva scontare un anno di arresto: i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza eseguono ordine di carcerazione conducendo la donna in carcere

In macchina con strumenti da scasso, arrestati dai carabinieri

30 Marzo 2025, 13:02

Sant’Ilario d’Enza Fermata in auto è stata trovata in possesso di strumenti atti allo scasso e per questo condotta in caserma e denunciata per possesso di strumenti e grimaldelli idonei allo scasso. Si tratta di una 42enne domiciliata a Sant’Ilario d’Enza che nell’agosto del 2018 è stata fermata per un controllo a Firenze. Viaggiava su un’autovettura che risultava avere una segnalazione come auto utilizzata per ommettere reati contro il patrimonio.

Da qui gli operatori hanno proceduto ai dovuti controlli culminati con una perquisizione personale ed estesa anche al veicolo in conseguenza della quale la donna veniva trovata in possesso di attrezzi da scasso. Alla luce di quanto accertato la 42enne veniva condotta in caserma e denunciata alla Procura fiorentina in ordine al reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Quindi l’iter processuale con la donna che nel giugno del 2022 è stata condannata alla pena di un anno di arresto. La sentenza è divenuta definitiva motivo per cui, non avendo l’interessata presentato istanza per una misura alternativa, L’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze emetteva la revoca del decreto di sospensione con il contestuale ripristino dell’ordine di carcerazione. Il provvedimento restrittivo, trasmesso ai carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza per l’esecuzione, ha visto i militari rintracciare la donna che veniva dichiarata in arresto per poi, al termine delle formalità di rito, essere condotta in carcere.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI