A CAVRIANA
Un 23enne è morto oggi pomeriggio mentre lavorava nei campi a Cavriana, nel Mantovano. Secondo le prime informazioni sarebbe rimasto incastrato in un macchinario agricolo. Inutili i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica e l’elisoccorso.
Sul luogo dell’incidente sul lavoro sono intervenuti i tecnici del servizio di prevenzione sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats Val Padana, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
Il giovane era originario di Brescia
Si chiamava Diego Lucchini e riedeva a Guidizzolo (Mantova) il giovane morto oggi pomeriggio. Originario di Gavardo (Brescia), era un imprenditore, titolare di un’azienda agricola di Guidizzolo e stava lavorando su un suo terreno poco distante. Il 23enne sarebbe rimasto incastrato in un macchinario che arrotola tubi di irrigazione, trainato da un trattore.
L'azienda
La New generation farm, di cui era titolare Diego Lucchini morto oggi in un incidente sul lavoro, è un’azienda innovativa di Guidizzolo, in provincia di Mantova, che produce coloranti naturali per l’industria tessile.
L’azienda coltiva direttamente in campi di proprietà i prodotti agricoli che poi utilizza per le tinture. E’ stata fondata nel 2023. Lucchini ne era il Ceo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata