INDAGINI DEI CARABINIERI
Licciana Nardi (foto d'archivio)
Trovato morto stasera un uomo di 55 anni sul balcone di casa a Licciana Nardi (Massa Carrara), paese sui monti della Lunigiana. Sul posto il 118 e i carabinieri. Secondo quanto emerge sarebbe stato vittima di una o più ferite procurate da arma da taglio, probabilmente un coltello. Non si esclude alcuna pista.
Paese sotto choc
Licciana Nardi è un paese sotto choc da ieri sera, dopo il ritrovamento sul balcone di casa sua del cadavere di un ingegnere di 55 anni morto con ferite da taglio. La vicenda è stata nella frazione di Villa di Panicale, zona di montagna con alcune case sparse. Un coltello insanguinato è stata ritrovato poco distante dal corpo.
I paesani sono stretti nel silenzio, così come mantiene grande riserbo l’indagine dei carabinieri, che stanno continuando a vagliare ogni ipotesi possibile. Al momento non viene esclusa nessuna pista, dal gesto volontario a un’azione ad opera di un’altra persona. Attesa l’autopsia.
L’ingegnere, di origine lombarda, viveva a Licciana Nardi da una decina di anni insieme alla moglie. Stando a quanto emerge, si era perfettamente integrato nella comunità locale, al punto che la notizia del ritrovamento del cadavere ha lasciato tutti sorpresi. Un impegno verso la comunità che l’uomo aveva portato avanti insieme alla moglie anche occupandosi di alcune attività di volontariato in Lunigiana.
Intanto la moglie, che aveva scoperto il cadavere e aveva dato l’allarme ieri sera, è stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Fivizzano dove era stata portata in stato di choc.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata