×
×
☰ MENU

VEZZANO SUL CROSTOLO

Grosso incendio in uno stabilimento chimico nel Reggiano: danni ingenti, Parma invia due squadre dei vigili del fuoco

L'azienda produce resine. Accertamenti dei carabinieri

Vigili del fuoco

20 Febbraio 2026, 19:45

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 17,30, nello stabilimento della ditta Chemco, azienda specializzata nella produzione di resine chimiche, a Vezzano sul Crostolo, nel Reggiano. Non si registrano feriti.

Il rogo si è propagato rapidamente vista la natura infiammabile dei materiali trattati. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco inviate dal comando di Reggio Emilia e dal distaccamento di Castelnovo Monti, tuttora impegnate nelle complesse operazioni di spegnimento e contenimento delle fiamme. Da Parma sono state inviate altre due squadre. 
Per garantire la sicurezza dell’area e gestire la viabilità, pesantemente condizionata sulla Statale 63 che collega la città all’Appennino, sono intervenute in supporto anche le pattuglie dei carabinieri di San Polo d’Enza e della polizia locale.
Le cause del rogo sono ancora al vaglio dei carabinieri, mentre le operazioni di bonifica si preannunciano lunghe e delicate. Per precauzione è stata chiusa la fornitura idrica nel quartiere residenziale a ridosso dello stabilimento, in particolare nella zona di Sedrio. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI