iniziativa
Dopo il grande successo della prima uscita, le nuovissime cartine dei sentieri della provincia di Parma edite dalla sezione cittadina del Club Alpino Italiano e realizzate da Webmapp, tornano in edicola con la seconda uscita, dedicata al Basso Appennino Ovest-Val Ceno, Parco dello Stirone, Parco del Taro, Parco dei Boschi dei Carrega.
La mappa in scala 1:25.00, dettagliata e aggiornata, sarà in vendita con la «Gazzetta» a 12 euro più il prezzo del quotidiano a partire da oggi e include tutti i sentieri escursionistici nei comuni di Pellegrino, Medesano, Varano Melegari, Felino, il tracciato principale della Via Francigena tra Fidenza e Fornovo e la sua variante che transita da Parma e Collecchio, i settori iniziali della Via Longobarda che partono da Sala Baganza e Felino, così come l’area del Monte Prinzera.
Oltre ai sentieri escursionistici sono riportati ben 10 itinerari per mountain bike. La carta è quindi un invito a scoprire le colline occidentali e gli itinerari più prossimi alla città, ricchi di un patrimonio naturalistico e culturale non ancora del tutto conosciuto come meriterebbe, perfetti per una gita con tutta la famiglia, per pedalare tra boschi e alture coltivate e camminare tra antiche pievi e castelli. La carta ha ricevuto il supporto dei comuni di Salsomaggiore, Medesano, Pellegrino, Sala Baganza e il patrocinio del comune di Fidenza.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata