In piazza Ghiaia multati due giovani che non volevano indossare la mascherina
Tutto è iniziato ieri intorno alle 10, quando è stata fermata un'auto a un posto di controllo in via La Spezia . L'equipaggio della Squadra Volanti della Questura ha accertato che il conducente, uno straniero, aveva ricevuto la revoca della patente di guida. A quel punto i poliziotti hanno proceduto alla sanzione amministrativa per violazione al Codice della Strada e al conseguente fermo amministrativo del veicolo con affidamento all’interessato.
L’uomo - impossibilitato a guidare - ha contattato un suo conoscente per farsi portare l’auto a casa. Conoscente che è giunto poco dopo accompagnato dalla moglie. I due, una volta sottoposti a controllo, sono risultati attualmente sottoposti all'obbligo della quarantena domiciliare poiché positivi al Covid-19. Circostanza che veniva confermata anche da loro.
In considerazione del fatto che la coppia si è recata sul posto entrando a contatto con altre persone, in spregio a ciò che prevendono i protocolli sanitari, è stata denunciata.
Nel pomeriggio, nell’ambito dei consueti controlli del territorio, sono stati invece multati due giovani in piazza Ghiaia: trovati senza mascherina, si rifiutavano di utilizzarla. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa per la violazione della normativa emergenziale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata