×
×
☰ MENU

Al via il servizio di Bike Sharing RiDE: stazioni virtuali e pedalata assistita

Al via il servizio di Bike Sharing RiDE: stazioni virtuali e pedalata assistita

20 Settembre 2019, 06:12

Sarà complementare al servizio attualmente esistente a postazioni fisse

E' stato presentato oggi il nuovo servizio Bike Sharing Ride.

Al via da fine settembre a Parma un innovativo servizio di Bike sharing. 

 

In questa fase sperimentale saranno inizialmente 150 le nuove biciclette ibride del servizio RiDE, ossia biciclette che potranno essere utilizzate in modalità muscolare oltre che elettrica grazie ad una batteria portatile ed estraibile - RiDERBANK - che permette l’attivazione della modalità a pedalata assistita con tempi rapidi di ricarica, con dimensioni ridotte e con un’autonomia fino a 17 chilometri.

Le biciclette potranno essere prelevate e riconsegnate nelle stazioni virtuali, ovvero in aree utilizzabili come parcheggi e visualizzabili sull’ apposita App per smartphone RiDE Hybrid Mobility. Gli utenti potranno terminare il noleggio e restituire la bicicletta solo all’interno delle stazioni virtuali contrassegnate dalle aree verdi sull’App.

L’App RiDE Hybrid Mobility consente di gestire in modo semplice e intuitivo tutte le operazioni comodamente dal proprio smartphone (su dispositivi iOS e Android): registrazione, prenotazione, sblocco della bici, termine del noleggio con riconsegna della bici in una stazione virtuale e pagamento tramite carta di credito. Inoltre con il RiDERBANK gli utenti potranno utilizzare le biciclette con modalità elettrico assistita e percorrere agevolmente tragitti più lunghi. La batteria portatile potrà essere acquistata direttamente dall’ app o dal sito www.rideapp.eu.

 

 

Download App: https://rideapp.eu/download

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI