incontro
Arriva in occasione della settimana del mal di testa, l’incontro aperto al pubblico organizzato dal Centro cefalee della Neurologia di Azienda Ospedaliero-Universitaria, e promosso anche da ANIRCEF, l’Associazione Neurologica Italiana per lo Studio delle Cefalee. Il mal di testa, infatti, rappresenta un disturbo frequente e invalidante nella popolazione generale. L’emicrania, in particolare, colpisce circa il 15% delle persone, affliggendo in particolare le donne, se si considera che ogni tre donne un solo uomo ne soffre. Tanto che la patologia è stata inserita dall’OMS al secondo posto tra tutte le malattie che causano disabilità ed è la prima causa di disabilità in soggetti di età inferiore ai 50 anni.
L’incontro servirà a mettere a fuoco alcune delle cause del disturbo, illustrarne sintomi e le caratteristiche grazie a Paola Torelli del Centro cefalee, affiancata dalle professioniste del Centro e da Lida Ghirardi del settore Qualità e accreditamento del Maggiore. Seguiranno anche informazioni, consigli e indicazioni cliniche per conoscere più da vicino la patologia.
L’ingresso consigliato per l’accesso all’incontro all’Aula 2 delle Aule Nuove è quello di via Abbeveratoia o via Gramsci.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata