INCIDENTE
Incidente in viale Europa nella notte: erano circa l'una e venti - quando per cause ora al vaglio delle forze dell'ordine, un'auto è uscita di strada nelle vicinanze della piscina di Moletolo ed è finita contro un'altra auto parcheggiata. Sono intervenuti i vigili del fuoco, l'automedica e un'ambulanza del 118 che ha trasportato un ferito al Pronto soccorso del Maggiore. Secondo i sanitari le ferite e i traumi riportati dalla persona coinvolta, sono di media gravità.
I Carabinieri del Radiomobile di Parma, intervenuti sull'incidente, durante i rilievi hanno riscontrato la positività all’etilometro del conducente del veicolo che ha provocato il sinistro, un italiano 24enne, con un tasso pari a 2.47 g/l, punito con l'ammenda da euro 1.500 a 6.000, l'arresto da sei mesi ad un anno. Tali sanzioni saranno raddoppiate e la patente di guida revocata, avendo il conducente in stato di ebbrezza provocato anche un incidente stradale, mentre subiranno un’ulteriore aumento (da un terzo alla metà) in quanto il reato è avvenuto di notte.
Gli stessi militari sono intervenuti poco dopo, in via Emilio Lepido dove due vetture si sono tamponate fra loro. I Carabinieri, dopo i rilievi e soccorsi del caso, hanno accertato lo stato di ebbrezza di uno dei due conducenti con tasso pari a 1.06 g/l, un moldavo 37enne, denunciato conseguentemente in stato di libertà.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata