CARABINIERI
Diverse persone sono state denunciate dai carabinieri in seguito a una serie di controlli a Parma.
Un algerino 50enne, residente in Parma e con precedenti, è stato trovato in via Bottego in possesso di 11,5 grammi di hashish, destinato allo spaccio. Un 45enne senegalese senza fissa dimora e con precedenti è stato controllato sul Ponte Europa: aveva una dozzina di dosi di hashish destinate allo spaccio. Entrambi sono stati denunciati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere è stato denunciato un 40enne di Traversetolo. In via Chiavari a Parma è stato trovato con un coltello a serramanico della lunghezza complessiva pari a 22 centimetri.
Per guida in stato di ebbrezza nei guai un parmigiano 55enne, con precedenti di polizia, che in Parma guidava la sua auto con un tasso alcolemico di 1,02 g/l (denuncia e patente ritirata), e un moldavo 33enne, residente a Parma, che in largo Paer guidava con un tasso alcolemico di 1,41 g/l. Anche in questo caso, denuncia e ritiro della patente.
Durante i controlli dei carabinieri sono stati controllati una trentina di giovani nei luoghi della città solitamente dediti al consumo di stupefacenti, come i parchi e le aree intorno alla stazione. Una decina - dai 18 ai 25 anni di età - sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti, per tentare l’adesione ad un programma di disintossicazione, perché trovati in possesso di dosi di cocaina e hashish destinati al consumo personale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata