×
×
☰ MENU

GAZZAREPORTER

Barriera Repubblica, il «giallo» della mini-zona 30

Barriera Repubblica, il «giallo» della mini-zona 30

di David Vezzali

26 Marzo 2023, 10:47

C’è qualcosa che non va nella segnaletica in fondo a strada Repubblica, immediatamente prima della grande rotatoria di barriera. Inizia la «zona 30» però finisce subito dopo, prima della rotatoria. Così stabiliscono, senza ombra di dubbio, i segnali stradali.

Tutto ciò è causato dal fatto che la segnaletica della prima «zona 30» della città, ovvero la rotatoria di barriera Repubblica, si mescola con la nuova segnaletica di «zona 30» delle strade all’interno della circonvallazione. E così il primo segnale che si vede indica l’inizio della vecchia «zona 30» della rotatoria e dopo poco c’è il segnale che indica la fine della nuova «zona 30» di strada Repubblica.

È evidente che deve essere trovata una soluzione che non ingeneri dubbi nei guidatori e che mantenga la «zona 30» nella rotatoria di barriera Repubblica.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI