PARMA
La Polizia di Stato ha denunciato uno straniero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, sanzionandolo anche per ubriachezza, con contestuale ordine di allontanamento.
Ieri pomeriggio le Volanti, impegnate nell'attività di controllo del territorio, sono intervenute in via Verdi, nei pressi del supermercato, dove era segnalato un uomo di origini africane in stato di escandescenza e con comportamenti molesti.
L’uomo, identificato come un cittadino ivoriano 44enne regolare, ha cercato subito di eludere il controllo di polizia sferrando calci e pugni agli agenti; durante le fasi del controllo ha sempre mantenuto una condotta molesta, proferendo frasi offensive ed ingiuriose all’indirizzo degli operatori.
L’uomo, con non poca difficoltà, è stato fatto salire sull'auto di servizio, dove ha continuato a sferrare pugni e calci. Lo stesso ha fatto in Questura, dove il 44enne ha rifiutato di declinare le proprie generalità per l’identificazione.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata