PARMA
Tragedia all'alba in viale Tanara. Poco dopo le 5,30 è divampato un incendio alla Casa di Arianna, una struttura per anziani e disabili gestita dalla cooperativa Avitas che si trova in viale Tanara. Sul posto le ambulanze inviate dal 118, i vigili del fuoco e la polizia. Operatori e pazienti sono stati evacuati. Il bilancio è pesante: una donna di 62 anni ha perso la vita, 5 persone sono state portate all'ospedale in gravi condizioni, altre 7 con conseguenze meno gravi; nessuna conseguenza per altre due persone.
Nel video, il corpo della vittima viene portato via dalla struttura dopo gli accertamenti delle forze dell'ordine
Degli ospiti della struttura 12 sono stati condotti al pronto soccorso. Per tre di essi è stato necessario un trasferimento presso l’Ospedale di Vaio per ulteriori cure, mentre 9 persone verranno dimesse in giornata. Tre erano le persone con disabilità in carico ai servizi dell’Ente e per tutti e tre, fortunatamente incolumi, il Comune ha prontamente trovato un'altra collocazione.
Nel frattempo continuano gli accertamenti per risalire alla causa dell’incendio. Si attendono gli esiti dei rilievi della Scientifica.
Dalle ore 5:37 intervento dei #vigilidelfuoco in corso a #Parma, in via Tanara, per un #incendio in una struttura per anziani e disabili: rinvenuto, durante le operazioni di soccorso, il corpo privo di vita di una donna nei locali interessati dalle fiamme [#14agosto 11:00] pic.twitter.com/PJCsLGabBe
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 14, 2023
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata