×
×
☰ MENU

criminalità

Viale Mentana, minacciato e rapinato dei soldi e del cellulare: i carabinieri denunciano un 40enne marocchino

PARMA: CONTROLLI DEL TERRITORIO, UN ARREST

19 Ottobre 2023, 11:19

I Carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno denunciato per rapina un marocchino di 40 anni,  che vive stabilmente a Parma, con a carico numerose denunce per fatti reato della medesima specie.

Nello specifico, alcuni giorni fa i Carabinieri hanno raccolto una denuncia sporta da un uomo residente a Parma, il quale ha spiegato  di essere stato rapinato del proprio cellulare da un uomo di chiare origini nord africane, del quale forniva una dettagliata descrizione.

La vittima precisava che mentre stava camminando in viale Mentana, è stato avvicinato dal nord africano, il quale previa minaccia, si impossessava dei suoi soldi e del telefono cellulare fuggendo via.

L’attività info-investigativa dei militari di via Garibaldi ha permesso di identificare l’autore della rapina in un soggetto noto poiché già denunciato per fatti analoghi proprio dai Carabinieri di Parma Centro, acquisendo inconfutabili elementi probatori a carico del 40 enne. Le prove raccolte, sono state ulteriormente avvalorate dal riconoscimento senza ombra di dubbio, del rapinatore da parte della vittima.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI