MALTEMPO
Paura per il ponte di Panocchia che collega con Mamiano nel Comune di Traversetolo: l'acqua altissima ha eroso le arginature di sinistra (idraulica) eh ha invaso la campoagna circostante arrivando a lambire le prime case che si trovano sulla Pedemontana. Sul posto il sindaco di Traversetolo Dall'Orto.
Il livello del torrente Parma in prossimità del ponte tra Panocchia e Mamiano sembra essersi abbassato. Dopo avere allagato alcuni campi e aver lambito le prime abitazioni di Panocchia, il flusso sembra essere calato. Nessun problema è stato registrato sul ponte. Sul posto, ha riferito il sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto, i carabinieri di Parma e i volontari della Protezione civile della Croce azzurra di Traversetolo che stanno monitorando la situazione.
A Lesignano de’ Bagni il sindaco Sabrina Alberini ha disposto la chiusura straordinaria della viabilità in via della Parma, dalla località Quinzanello fino all’intersezione con via Tosini per l’intera giornata di oggi ed in ogni caso fino a diverse disposizioni. Per chi è diretto a Lesignano provenendo da Langhirano il traffico sarà deviato dalla Sp98/via di Case Trombi verso località Mulazzano Monte e a proseguire poi sulla Sp16 degli Argini. Per chi è diretto a Langhirano provenendo da Lesignano, di passare dalla Sp16 degli Argini e proseguire sulla Sp98 di Case Trombi verso località Mulazzano Ponte. Una decisione presa in considerazione delle previsioni meteo che nelle prossime ore prevedono un peggioramento sia sul crinale sia sul territorio di Lesignano.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata