Tanti i bambini e gli adulti mascherati
Grande successo per la Festa di Halloween sul ghiaccio ieri pomeriggio all'Euro Torri. Nonostante il caldo anomalo degli ultimi giorni ne abbia ritardato l’inaugurazione, sabato è stata finalmente aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio installata nel piazzale sud del centro commerciale, in collaborazione con Gommaland.
In pista erano presenti anche alcuni pattinatori dello staff travestiti da draghi per accompagnare i più piccoli e le persone meno esperte a muovere i loro primi passi sul ghiaccio.
Non solo, a dare una mano c’erano anche gli allievi della società Real Skating Team di Parma che hanno dato prova delle loro abilità con alcune brevi esibizioni sotto gli occhi attenti dei loro maestri.
La scuola organizza, inoltre, dal 30 ottobre al 29 febbraio 2024, sempre nella pista di pattinaggio del centro commerciale, il progetto «Pattinare sul ghiaccio di Parma» riservato agli istituti del primo e secondo ciclo di istruzione della città e della provincia i cui ragazzi, tutte le mattine, vengono a pattinare sul ghiaccio durante l’ora di educazione motoria.
Da più di dieci anni la pista di pattinaggio installata all'Euro Torri è una realtà che anima le giornate invernali e rimarrà aperta a disposizione del pubblico tutti i giorni, dalle dieci del mattino alle otto di sera, fino al 18 di febbraio, organizzando altre giornate con musica nel periodo natalizio.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro con sconti per i più piccoli e nelle occasioni speciali come la festa di ieri, in cui al posto dei soliti cappelli invernali svettavano quelli a punta di piccoli maghi e streghe.
Nessun ferito, a dispetto del tanto sangue finto che colorava i volti di bambini e ragazzi travestiti da mostri e vampiri che, sulle note di «Thriller» di Michael Jackson, si sono divertiti a sfoggiare il trucco o il costume più spaventoso e a ballare sul ghiaccio, cercando di restare in equilibrio.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata