×
×
☰ MENU

25 novembre

La Cavandoli (Lega) contestata in piazza. Lei: "I fischi sono un esempio di politica antidemocratica"

La Cavandoli (Lega) contestata in piazza. Lei: "I fischi sono un esempio di politica antidemocratica"

Il palco della manifestazione dove è avvenuta la contestazione

25 Novembre 2023, 14:55

La deputata della Lega Laura Cavandoli è stata fischiata da persone presenti in piazza quando è intervenuta dal palco della manifestazione organizzata a Parma per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. La parlamentare ha dovuto interrompere il suo discorso. A quel punto sono intervenuti il sindaco di Parma Michele Guerra e l’assessora alle Pari Opportunità, Caterina Bonetti, invitando i contestatori a smetterla, spiegando che si trattava di una manifestazione istituzionale e un contesto democratico, in cui tutti avevano diritto di parola.


"Strumentalizzare politicamente e svilire una manifestazione molto sentita e partecipata come quella di oggi a Parma contro la violenza sulle donne - scrive in un comunicato stampa Laura Cavandoli, consigliera comunale a Parma e deputata della Lega che oggi è stata contestata alla manifestazione per il 25 novembre - è l’espressione di una cultura anti democratica e violenta che proclama slogan per i diritti mentre aggredisce verbalmente. La "contestazione" dovrebbe essere costruttiva, soprattutto quando l’evento è dedicato agli studenti che vorremmo educare. I fischi e le urla nei miei confronti mentre sul palco cercavo di fare il mio intervento, sono state un esempio di mala politica antidemocratica".

"In queste manifestazioni - conclude la Cavandoli - il segnale deve essere univoco, condiviso, corale e non violento per non scadere in strumentalizzazioni politiche che rischiano di annichilire il senso della Giornata. Non è la violenza a fermare la violenza, per questo insieme alla Lega continuerò a impegnarmi concretamente nella difesa della donna, con azioni normative concrete come lo stalking e il codice rosso. Lasciamo agli altri le polemiche strumentali di cattivo gusto, noi andiamo avanti perché tutte le donne siano ascoltate”.  

La solidarietà della Ravetto (Lega)

 “Solidarietà alla collega Laura Cavandoli - scrive in un comunicato Laura Ravetto, responsabile dipartimento Pari Opportunità della Lega - per le contestazioni ricevute a Parma mentre parlava in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. I diritti sono una battaglia di tutti e la Lega li realizza con cose concrete come la calendarizzazione della proposta di legge per l’introduzione dell’educazione alla parità di genere nelle scuole. L’emancipazione femminile è una rivoluzione che va realizzata insieme, non è appannaggio della sinistra”. 

La solidarietà della Caselli (segretaria della Lega di Parma)

“Patrizia Caselli, segretario provinciale e tutta la Lega di Parma - afferma un comunicato stampa della Lega - esprime solidarietà all’onorevole Laura Cavandoli per il grave episodio di violenta contestazione che ha subito questa mattina sul palco di Piazza Garibaldi a Parma. Questa è la giornata per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, per riunirci contro una piaga che non vede fine. Non è una festa di partito. Né, tantomeno, un derby tra fazioni opposte. Per la Lega la condanna di ogni violenza, anche verbale, non ha colore”.

.

 


 
.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI