La polemica
Francesco De Vanna (Foto d'archivio)
"Tutta la Giunta- questa la replica dell'assessore Francesco De Vanna all'intervento dell'ex sindaco Pietro Vignali, in sinergia con le figure tecniche comunali e le partecipate, è impegnata quotidianamente per progettare e realizzare un piano di opere pubbliche che renda Parma sempre più bella, accessibile e sostenibile, dal punto di vista sociale e ambientale".
"Lo sforzo realizzativo - puntualizza l'assessore - che è stato profuso nel 2023, che continuerà nel 2024 e nei prossimi anni, è centrato su tre assi: riqualificazione del patrimonio comunale, a partire dalle scuole; manutenzione e cura dello spazio pubblico, con particolare attenzione a parchi e aree verdi; ricucitura di alcune ferite storiche del tessuto urbano, come ad esempio l’ex scalo merci. All’interno di questa strategia, trova uno spazio importante anche la Biblioteca Alice, il cui nuovo bando è già pronto e verrà pubblicato nei prossimi giorni con anche nuove risorse aggiuntive allocate proprio per scongiurare il rischio di una nuova gara deserta".
"L’impegno che, come Giunta, stiamo portando avanti - conclude De Vanna - mira non solo ad uno sviluppo territoriale incentrato sulla bellezza di Parma, ma vuole anche essere economicamente sostenibile, onde evitare le storture del passato che hanno compromesso l'ordinaria vita amministrativa del Comune. Comprendo che questo possa suonare strano al Consigliere Vignali, ma vorrei assicurare ai cittadini che non lo è."
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata