Polizia
Un furto è stato messo a segno nella sede dell'Ordine dei commercialisti (Odcec) in viale Mentana nella notte fra lunedì e martedì. Le indagini hanno permesso di risalire a due uomini, poi denunciati.
Ieri mattina, attorno alle 9, gli agenti della polizia sono intervenuti per il sopralluogo in viale Mentana. I ladri hanno preso dagli uffici tre computer portatili, banconote per un totale di 400 euro, una macchina fotografica e un Pos. Un intervento analogo era stato effettuato martedì 9 gennaio sempre nella sede dell'Odcec e giovedì 11 gennaio in una società di assicurazioni che si trova nella medesima palazzina. Sono state trovate impronte e gli agenti hanno iniziato a setacciare le zone limitrofe, dove solitamente bivaccano persone senza fissa dimora.
All’interno del parcheggio Duc, gli agenti hanno notato due persone. Durante la perquisizione è stata trovata la refurtiva del "colpo" all’Ordine dei commercialisti. Una volta in questura, uno dei due ha confessato di aver commesso sia il furto del 16 gennaio sia quello del 9 gennaio. Così è scattata una denuncia per furto pluriaggravato continuato; l'altro uomo è stato denunciato per ricettazione.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata