FERROVIE
Foto d'archivio
Un uomo di circa 60 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato urtato da un treno poco prima delle 17 a San Donato Milanese. L’uomo ha riportato diversi traumi ed è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, ambulanza e polizia ferroviaria, che dovrà accertare la dinamica dei fatti.
In seguito all'incidente ci sono disagi per chi viaggia sui treni fra Emilia e Lombardia. Ritardi anche per chi prende il treno a Parma. In stazione a Parma, dopo le 18 alcuni treni sulla Piacenza-Milano hanno ritardi fra 22 e 46 minuti (rispettivamente una "Freccia" per Milano e un regionale per Piacenza).
Come riportano le Ferrovie, "la circolazione è rallentata per accertamenti sulla linea a seguito dell’investimento non mortale di una persona tra Milano Rogoredo e Melegnano.Ancora in corso l’intervento delle forze dell'ordine e del personale di assistenza medica. I treni Alta Velocità in direzione Milano sono instradati sulla linea convenzionale tra Milano e Piacenza con un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. I treni Alta Velocità in direzione Bologna possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 15 minuti. I treni Alta Velocità che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Ospedale Maria Luigia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata