Evento
Nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile, in piazza Garibaldi a Parma, andrà in scena il Lions Day. I soci Lions, nelle piazze italiane, si attiveranno a favore delle comunità organizzando campagne di prevenzione gratuite ma anche attività culturali e ludiche sempre nello spirito dell'amicizia e del servizio volontario.
Gli orari: dalle 9 alle 18. Vista e diabete sono temi per cui i Lions si impegnano a livello internazionale; anche quest’anno tutti i Club di Parma e provincia, capitanati dal Lions Farnese, saranno sul campo per sopperire ai bisogni della popolazione più fragile.
Domenica mattina, dalle 9 alle 13, il Lions Club Maria Luigia, coadiuvato da valenti medici soci Lions delle zone 12 e 13, effettuerà gratuitamente lo screening della glicemia reso possibile grazie alla sponsorizzazione di MedicalParma che ha donato il materiale per eseguire i test.
La Croce Rossa di Parma metterà a disposizione mezzi e personale per gli allestimenti dei grandi gazebo che saranno montati in piazza e che accoglieranno le strumentazioni per le visite specialistiche.
Sempre domenica partirà da piazza della Pace, la "Zampalonga", una camminata dei cittadini con i loro amici a quattro zampe che si snoderà verso piazza Garibaldi; questa manifestazione, nell’ambito del Lions Day, ha lo scopo di far conoscere il Centro Cani guida di Limbiate, realtà d’eccellenza sponsorizzata dai Lions Club italiani, che addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti.
In piazza il 13 e 14 aprile, i Lions effettueranno anche la raccolta degli occhiali usati che, una volta rigenerati, saranno distribuiti a persone bisognose.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata