×
×
☰ MENU

PADEL

Tanzi Cup al Circolo Pro Parma, terza edizione: guarda chi c'era

di Pietro Razzini

22 Giugno 2024, 10:50

La Tanzi Cup, il torneo di padel organizzato da Tomaso Tanzi, è giunta alla sua terza edizione.

L'evento si è tenuto ieri sera in contemporanea su tutti i dodici campi del Circolo Pro Parma, dalle 18 alle 21.30, offrendo un appuntamento ricco di sport e divertimento. Quest'anno la competizione, a cui hanno partecipato giocatori di seconda e terza fascia fit alzando ulteriormente il livello, ha previsto due tornei distinti: uno maschile e uno femminile, quest’ultimo novità assoluta con la partecipazione di 16 donne.

Il torneo maschile, invece, ha mantenuto alta la tradizione con 32 partecipanti (e tanti giocatori che sono rimasti in lista d’attesa). La serata sportiva è culminata con tre finali mozzafiato: quella maschile vinta da Alex Ranieri e Stefano Saccà, quella femminile (Miriam Ruggeri e Marzia Carluccio) e una speciale “mista” in cui le due squadre trionfatrici si sono mixate, dando vita a uno show nello show. Al termine della maratona, hanno trionfato Miriam Ruggeri e Alex Ranieri.

Primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria hanno fatto propri diversi premi grazie al sostegno di Cavaretta Assicurazioni, Coffindustry, Ittigel, Farma Ascensori, Autozatti e La Ferramenta s.p.a. di Rimini. Ma la “Tanzi 3 Cup” non è solo un evento sportivo: è anche un'occasione di incontro per atleti e appassionati. Tra i partecipanti di quest'anno ci sono stati nomi noti del Parma Calcio come Stefano Morrone, Marco Giandebiaggi, Alessandro Melli e Marco Osio. L'evento ha registrato un sold out in sole 24 ore, a testimonianza dell'interesse e della passione che circondano questo sport. Non solo padel, si diceva: la Tanzi 3 Cup ha offerto anche momenti di svago e relax. Al termine delle gare, i partecipanti e gli ospiti hanno potuto godere di una cena a bordo piscina con un buffet, accompagnata da un deejay set che ha animato la notte parmigiana.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI